CORTINA D'AMPEZZO

La Perla delle Dolomiti

Cortina d’Ampezzo, la Perla delle Dolomiti, incastonata nella Valle d’Ampezzo in una conca ampia e soleggiata. Conosciuta in tutta Italia e nel Mondo, attrae turisti in qualsiasi periodo dell’anno. Circondata da montagne imponenti come Tofane, Cristallo, Faloria, Cinque Torri, Croda da Lago, offre infinite possibilità di percorsi in trekking e innumerevoli pareti verticali per praticare il free climbing.

Sicuramente Cortina è, tra tutte le località Venete, quella più attiva, ospita appuntamenti ed eventi che attirano persone da qualsiasi parte del Mondo come: la Coppa del Mondo di sci femminile, il Cortina Winter Polo, la Coppa d’oro delle Dolomiti e numerosi eventi culturali.

In inverno diventa patria degli sport invernali con più di 100 chilometri di piste in diversi comprensori tutti facenti parte del Dolomiti Superski. Un luogo adatto però non solo agli sciatori ma a chiunque voglia godere della montagna in inverno con le attività più diversificate: ciaspolate, discese in slittino, arrampicate su cascate di ghiaccio.

Cortina ospiterà nel 2026 assieme a Milano i Giochi Olimpici Invernali e nel 2021 i Campionati Mondiali di Sci Alpino.

marina

Stai pianificando le tue prossime vacanze?

Chiedi a Marina tutte le esperienze e i luoghi da visitare durante il tuo prossimo soggiorno sulle Dolomiti.
Le attività da fare sono tantissime e per tutti, non ti resta che trovare quella più adatta a te!

    Confermo di aver preso visione della Privacy Policy